Servizi

Analisi optometrica completa

L'optometria è una scienza che si fonda su conoscenze fisiche, biologiche, psicologiche e contattologiche.
Ha come obiettivo la misurazione della vista con mezzi ottico-fisici che si intersecano ad una profonda conoscenza del sistema visivo.
Tra le diverse tipologie di misurazione possiamo trovare quelle effettuate con tecniche dirette (soggettive) e indirette (oggettive).
La tecnica soggettiva per eccellenza è quella della misurazione della vista tramite utilizzo dell'occhialino di prova e di ottotipo.
Mentre tra le tecniche di misurazioni oggettive c'è la schiascopia (valutazione delle ombre) effettuata tramite schiascopio convenzionale o oftalmoscopio e la misurazione della vista computerizzata (tramite autorefrattometro).

Applicazione Lenti a contatto morbide, rigide e per cheratocono.

Le lenti a contatto si dividono principalmente in morbide, rigide, ibride. L.a.c. Morbide: sono costituite da polimeri flessibili di Hema (idrossietilmetacrilato), silicone e materiali simili. Questi componenti polimerici sono idrofili, permeabili all'ossigeno e inducono una buona bagnabilità alla lente permettendo un miglior comfort e una più facile applicazione. L.a.c. Rigide: sono costituite da polimeri vetrosi e da altri materiali come il silicone e i fluoropolimeri. Le lac. Rigide possono essere più difficili sia da applicare che da rimuovere, ma possono correggere la maggior parte dei problemi visivi oltre ad essere molto resistenti e più durevoli delle morbide. L.a.c. Ibride: Presentano generalmente un disco centrale rigido circondato da un anello morbido. Queste lenti possono rappresentare un opzione in caso di curvatura irregolare ( cheratocono) o altre problematiche. Nel nostro centro ottico si esegue un attento percorso guidato nella scelta della lac. migliore, valutando ogni necessità del futuro portatore tale da garantirgli un approccio a questa metodica di correzione il più confortevole possibile.

Ortocheratologia

L’ortocheratologia è una terapia nella quale si utilizzano lenti a contatto rigide gas permeabili ad uso notturno con cui è possibile correggere un difetto della vista. La correzione del difetto avviene indossando lenti a contatto che modificano temporaneamente la curvatura corneale divenendo così un alternativa all’uso degli occhiali o della chirurgia rifrattiva. Naturalmente non tutti i soggetti sono predisposti all’uso di queste particolari lenti a contatto, ecco perché una visita optometrica completa e/o oculistica sono fondamentali per valutare con successo un attento percorso terapeutico.

Topografia corneale computerizzata

Questa tipologia di esame permette di “mappare” la superficie corneale in modo da ottenere dettagliate informazioni su una delle componenti più importanti del sistema diottrico oculare.
Nello specifico risulta utilissima per l'applicazione di lenti a contatto morbide, rigide, nell'ortochetaologia ed in particolare per monitorare l'andamento nel tempo di una importante malattia degenerativa come il cheratocono.
Il nostro centro ottico disponendo di strumentazioni come questa, garantisce un servizio completo con le migliori tecnologie in particolare per tutti coloro che vogliono iniziare un percorso di applicazione delle lenti a contatto.

Tonometria e pachimetria computerizzata

Questa misurazione di notevole importanza serve per la misurazione della pressione oculare e dello spessore corneale.
Noi ottici-optometristi richiamiamo fortemente l'attenzione dei nostri clienti al fine di sensibilizzarli su quanto sia importante effettuare almeno annualmente una misurazione di questo tipo, la quale diventa uno strumento indispensabile per la prevenzione di gravi malattie come il glaucoma di sola trattazione medica.

Analisi valutativa del film lacrimale

Questo esame serve per una valutazione qualitativa e quantitativa del film lacrimale.
Il film lacrimale è quella pellicola trasparente e fluida costituita da tre strati (lipidico, acquoso e mucinico) che ricopre la superficie esterna della cornea.
Alterazioni del film lacrimale sono tra le cause più frequenti di una mancanza di comfort nell'uso delle lenti a contatto nonché nella perdita della normale funzione protettiva e idratante che questa pellicola ci garantisce.
Tra le cause che possono generare secchezza oculare troviamo: ambienti climatizzati, uso prolungato dei videoterminali, tablet, smartphone,fumo, ambienti polverosi, vento e sopratutto l'esposizione agli ultravioletti.

Laboratorio ottico interno

Lavorazione su misura delle lenti oftalmiche tramite centraggio e molatura computerizzata.

Centro specializzato lenti progressive (Zeiss, Hoya, Shamir, Essilor)

Le lenti progressive sono la soluzione ideale per avere una visione ottimale a tutte le distanze senza salti di immagine, contrariamente a come avveniva in passato nelle ormai obsolete lenti bifocali.
Detto ciò si intuisce quanto queste lenti nascondono un'anima ricca di tecnologia che deve tener conto delle esigenze del futuro portatore.
E' fondamentale perciò rivolgersi a centri ottici specializzati, i quali sappiano consigliare il prodotto migliore in un mercato ormai ricco di soluzioni, ma anche colmo di pubblicità ingannevoli in cui gioca un ruolo chiave il prezzo.

Ampia scelta di occhiali da vista e sole per adulti e bambini

Entrare in un punto vendita Ottica Vissani significa per prima cosa ricercare la qualità.
Uno staff attento saprà guidarti nella scelta dell'occhiale fra centinaia di montature e di selezionare le lenti migliori a garanzia della risoluzione del difetto visivo.
Che tu sia grande o piccino sarai sempre al centro dell'attenzione e qualunque problematica ti costringa a vivere situazioni visive spiacevoli, noi saremo qui pronti a trovare soluzioni concrete in linea con l'alta qualità dei nostri brand selezionati.